Chi siamo

  • Chi siamo?

Siamo un gruppo di amici di ogni età, appassionati di ciclismo e amanti della natura che pedalano sui percorsi off-road della provincia di Lucca (e non solo) ormai da molti anni. I nostri ragazzi provenienti da Massarosa, Camaiore, Viareggio e Pietrasanta, collaborano da sempre per l’organizzazione di eventi sportivi e turistici dedicati al mondo delle due ruote spinti da un obiettivo comune: promuovere e diffondere il culto della Mountain Bike in Versilia. Per perseguire questo obiettivo a fine 2017 abbiamo deciso di costituire un’associazione sportiva ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana con il nome:”Cinghiali della Versilia“.

  • Perché la Mountain-Bike?

La Versilia è un territorio unico per le sue innumerevoli attrazioni che lo rendono da sempre una meta turistica tra le più ricercate in Italia. E’ un piccolo universo che offre una impareggiabile varietà paesaggistica, per non parlare dell’abbondanza di luoghi di interesse storico-culturale ed eno-gastronomici, il tutto racchiuso in pochi chilometri.
Allora perché non godere di tanta bellezza affiancandovi un po’ di benessere ed sano divertimento?
Dalle tranquille piste ciclabili in terra battuta e asfalto lungo il Mar Tirreno ed intorno al Lago di Massaciuccoli, agli irti e rocciosi sentieri delle Alpi Apuane, passando per i boschi della Via Francigena e gli oliveti dei sentieri collinari, disponiamo di una quantità innumerevole di percorsi da praticare in mountain-bike per ogni livello: vogliamo condividerli con voi.

  • Cosa facciamo?

  1. Organizziamo eventi ciclo-turistici per Mountain-Bike.
  2. Effettuiamo tutto l’anno la manutenzione ordinaria e straordinaria de sentieri collinari.
  3. Gestiamo il “Campo dei Cinghiali” a Piano di Mommio (LU), un percorso fuoristrada dove organizziamo eventi legati al mondo della bici per i bambini ragazzi ed adulti.
  4. Partecipiamo a manifestazioni sportive agonistiche e amatoriali in tutta Italia.
  • Per ogni tipo di informazione contattaci con il Form seguente:

 

  • [contact-form to=”federico.cinquini@me.com” subject=”INFORMAZIONI”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” required=”1″][/contact-form]